Le Dock House Campisa sono delle vere e proprie baie di carico composte da una banchina prefabbricata con rampa, portone e sigillante.
Pubblicato il thirteen Luglio 2023 Nell’ultima intervista del blog Campisa (clicca qui se non l’hai ancora letta) abbiamo chiesto ai nostri tecnici appear si sviluppa l’iter produttivo delle nostre baie e bocche di carico e scarico: dal primo contatto con il cliente, passando for every la progettazione, produzione e logistica, fino al montaggio in cantiere.
Un errore comune inoltre è quello di non dimensionare correttamente le rampe di accesso dal piazzale alla banchina: bisogna infatti assicurarsi che il rimorchio in banchina si trovi in piano, sia per agevolare la movimentazione dei mezzi di carico sia for every evitare l’’ingresso di acqua piovana dal cielo del rimorchio alla banchina; in questo modo si assicura inoltre che l’unico punto di contatto del rimorchio siano gli apposti tamponi oscillanti.
La trasmittanza termica di un doppio telo è comunque un buon isolamento se si vuole adottare una unica soluzione di chiusura automatica.
Il camion, con gli sportelli aperti, effettua una manovra in retromarcia per agganciarsi alla baia di carico. Una volta arrivato al finecorsa, la porta della baia si apre.
In variante common la porta rapida ZipGO Cold permette di bloccare il freddo grazie al già importante manto coibentato* che forma una barriera isolante al freddo con le micro camere d’aria nel materiale coibente spugnato.
Un mercato sempre più ampio e globale, con acquisti effettuati da ogni angolo di mondo presso aziende in regioni e stati differenti ha comportato un enorme aumento dello spostamento di beni e prodotti di ogni tipo.
Inoltre, i camion hanno dimensioni differenti sia in lunghezza che in altezza e questo fattore incide fortemente sulla progettazione di una banchina, che deve tenere conto di tutti questi aspetti, al good di evitare ingenti danni futuri in caso di una errata progettazione.
Le baie di carico sono aree di trasferimento essenziali for every il trasporto di merci e materiali nel settore della logistica, e le soluzioni di Coprikompatt sono studiate for every garantire la massima efficienza e sicurezza in questo processo.
Arrive for every i portoni industriali avvolgibili in pvc, per l’installazione della porta a doppio telo DUAL-AIR® è necessario fissare con read more molta cura e seguendo le istruzioni, i componenti strutturali quali montanti e traversa utilizzando le staffe in dotazione.
Da evidenziare la competenza del venditore Marco Bima, paziente ed attento alle ns. esigenze, e dei montatori rapidi e impeccabili. Struttura solida e stabile senza la necessità di nessuna opera muraria o di fissaggio permanente. Molto soddisfatti.
Porte ed accessori vengono testati con confirm sperimentali che sottopongono i prodotti a check di fatica, verify distruttive, examination in celle climatiche con l’obiettivo di garantire sempre ottime prestazioni in diverse condizioni ambientali e di utilizzo.
Per il controllo e la gestione delle rampe di carico e dei portoni sezionali, Campisa è la prima azienda ad aver brevettato una speciale motorizzazione elettro idraulica abbinata advertisement una consolle: il FIDELITY®.
Con tutti questi vantaggi è giusto affermare che i sistemi di carico e scarico automatici per camion offrono un rapido ritorno sull’investimento (ROI).